Carta "Dedicata a Te"

La carta “Dedicata a Te” è una carta elettronica di pagamento prepagata, destinata a famiglie che hanno determinati requisiti stabiliti dal Decreto MASAF del 4 giugno 2024. I requisiti devono sussistere alla data del 4 giugno 2024

Data:

06 agosto 2024

Descrizione

La carta “Dedicata a Te” è una carta elettronica di pagamento prepagata, destinata a famiglie che hanno determinati requisiti stabiliti dal Decreto MASAF del 4 giugno 2024. I requisiti devono sussistere alla data del 4 giugno 2024 (data di pubblicazione del decreto attuativo)

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. L’elenco completo dei prodotti acquistabili è indicato nell’Allegato 1 al Decreto attuativo del contributo.

La carta, del valore di 500 euro, sarà resa disponibile dal mese di settembre 2024. Il primo acquisto deve essere effettuato entro il 16/12/2024 e tutto l’importo dovrà essere speso entro il 28/02/2025. La carta non può essere utilizzata per acquisti online, né per prelievi.

Per ottenere la carta "Dedicata a Te" NON va presentata alcuna domanda, in quanto i beneficiari sono stati individuati dall’INPS, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.

Al Comune di Posta Fibreno sono state assegnate n. 20 carte.

Il Comune provvederà ad effettuare le opportune verifiche, a pubblicare sul sito del Comune gli elenchi dei beneficiari in modo da tutelare la riservatezza dei dati e a dare comunicazione alle famiglie individuate, informandole sulle modalità di ritiro delle carte presso gli Uffici postali.

Decreto di riferimento:

Area Servizi alla Persona