Avviso pubblico bonus energia: riapertura termini per richiedere il bonus energia una tantum, pari ad € 150,00.

Data di pubblicazione:
27 Ottobre 2023

Sarà possibile inviare domanda da lunedì 30 ottobre dalle ore 9.00 a venerdì 10 novembre alle ore 13.00.

Per inviare la domanda di partecipazione è necessario:

1. essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 27 comuni del territorio del distretto sociosanitario FR/C AIPES, di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
  2. essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore ad € 25.000,00;
  3. essere intestatario di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia intestatario uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

L’istanza deve essere presentata tramite una delle seguenti modalità:

1. tramite SPID dell’intestatario dell’utenza domestica di energia elettrica o di uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE collegandosi al seguente link: https://aipes.sicare.it/sicare/benvenuto.php;
  2. recandosi presso l’ufficio servizi sociali del comune di residenza;
  3. recandosi presso la sede del consorzio AIPES nei seguenti giorni:
    – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
    – martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Nel momento di inserimento della domanda verrà richiesta la seguente documentazione:

1. Copia di un documento di riconoscimento del beneficiario in corso di validità;
  2. Attestazione ISEE in corso di validità;
  3. Copia della fattura dell’utenza di energia elettrica relativa al mese di dicembre 2022;
  4. Codice IBAN rilasciato dalla banca o dalla posta, anche relativo ad una carta prepagata ma non ad un libretto postale.

I beneficiari rientrati già in graduatoria per il medesimo contributo non possono ripresentare domanda.

Venerdi 27 Ottobre 2023