Evento "Il Buio e i Cinque sensi: la Riserva di Notte tra suoni, bagliori, fruscii“

Sabato 29 luglio 2023 la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno organizza “Il buio e i cinque sensi: la Riserva di Notte tra suoni, bagliori, fruscii”. Appuntamento alle ore 21:00 presso la sede dell'Area Protetta, a Posta Fibreno, in Contrada Carpello snc, per un'escursione con l'entomologo Fabio Collepardo Coccia alla scoperta degli adattamenti animali alla vita notturna: "Dimmi come vivi e ti dirò come... sei".

Data di pubblicazione:
28 Luglio 2023
Evento "Il Buio e i Cinque sensi: la Riserva di Notte tra suoni, bagliori, fruscii“

Sabato 29 luglio 2023 la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno organizza “Il buio e i cinque sensi: la Riserva di Notte tra suoni, bagliori, fruscii”.
Appuntamento alle ore 21:00 presso la sede dell'Area Protetta, a Posta Fibreno, in Contrada Carpello snc, per un'escursione con l'entomologo Fabio Collepardo Coccia alla scoperta degli adattamenti animali alla vita notturna: "Dimmi come vivi e ti dirò come... sei".
Immersi nel buio testeremo i nostri sensi con l'obiettivo di vincerne l'atavica paura e prendere fiducia in se stessi. Apprenderemo, inoltre, quali sono i sensi più adatti alla vita notturna e come stimolarli.
Il percorso, di circa Km 3, non è adatto a famiglie con passeggino e a persone con difficoltà motoria.
Per partecipare è obbligatorio calzare scarpe da trekking e portare una torcia o una lampada frontale.
Numero massimo dei partecipanti: 20
Prenotazione obbligatoria entro le ore 19:00 del giorno 28 luglio 2023
La partecipazione è gratuita.
Per info e prenotazioni: 0776888021 (Ufficio) - 3316728772 (Guardiaparco)

Ultimo aggiornamento

Venerdi 28 Luglio 2023