Evento "Intrecci Naturali"

Sabato 29 luglio 2023, la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno organizza il laboratorio di cesteria “Intrecci Naturali". Tenuto dall’educatrice ambientale Elisa Cedrone, il laboratorio introdurrà alle tecniche di lavorazione di materiai naturali, come i rami di salice e di olmo, per la realizzazione di contenitori utili al trasposto e alla conservazione dei prodotti della casa.

Data di pubblicazione:
28 Luglio 2023
Evento "Intrecci Naturali"

Sabato 29 luglio 2023, la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno organizza il laboratorio di cesteria “Intrecci Naturali".
Tenuto dall’educatrice ambientale Elisa Cedrone, il laboratorio introdurrà alle tecniche di lavorazione di materiai naturali, come i rami di salice e di olmo, per la realizzazione di contenitori utili al trasposto e alla conservazione dei prodotti della casa. I partecipanti conosceranno le materie prime utili alla realizzazione dei cesti, quali tipi di piante possono essere usate, come devono essere raccolte e l'importanza della potatura. Saranno, inoltre, coinvolti in un'attività pratica che li porterà a realizzare la base di un cesto che porteranno a casa a testimonianza e ricordo dell'esperienza vissuta e del lavoro svolto. 
L’appuntamento è a Posta Fibreno, in Via San Venditto snc, presso l’area Orto delle Mole, il pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Numero massimo partecipanti: 10
La partecipazione è gratuita.
Vi aspettiamo, non mancate!
Info e prenotazioni: 3283182068 (Elisa Cedrone) - 3316728772 (Guardiaparco) 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 28 Luglio 2023